Nuovo servizio di Nutrizionista - Carnago, VA
 
Consorzio infarmacia Peroni

Nuovo servizio di Nutrizionista

     

Ecco qui di seguito una presentazione della Dott.ssa Laura Nardi e dei suoi servizi.

Per info e prenotazioni chiamare in farmacia al numero 0331993158

Chi sono?
Ho conseguito presso l’Università degli Studi di Milano prima la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari a dicembre 2017 e in seguito la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana a marzo 2020. Ho successivamente ottenuto l'abilitazione alla professione di nutrizionista sostenendo l’esame di stato a luglio 2020 (iscritta all’ Albo dei Biologi - sezione A; numero d’iscrizione AA_088217). Dopo la laurea ho avuto modo di approfondire, attraverso corsi di perfezionamento e studio personale, diversi temi specifici come l’alimentazione in gravidanza, i disturbi del comportamento alimentare, l’alimentazione in patologie croniche e nell’anziano e l’alimentazione nello sportivo. Mi tengo sempre aggiornata tramite convegni e webinar su argomenti come “Nutrizione in Oncologia” e “Nutrizione e Genetica”.
Il mio desiderio è quello di trasmettere un nuovo stile di vita a chi mi chiederà una mano, dando precedenza alla persona e non ai numeri che essa porta con sé.
Detox, fit e light sono termini che non mi appartengono. 
Parleremo di buon senso, di come evadere dalle nostre gabbie mentali, perché la vita è una e il cibo un piacere. Mi piace la cucina, quella buona, che sa di casa, di famiglia e di amici, e mi piace essere riuscita a fondere questa passione con il mio lavoro. 
Tutto, ma proprio tutto, può essere incluso in un percorso dietetico: la parola chiave è equilibrio.

SERVIZI

  1. Educazione alimentare
    Una consulenza nutrizionale per chi vuole sistemare la propria alimentazione senza la necessità di seguire un piano dietetico. 
    Pensatela come una chiacchierata in cui esponete i vostri problemi e le vostre esigenze alimentari e insieme troviamo una soluzione.
  2. Visita nutrizionale
    Durante la prima visita si approfondiranno gli aspetti riguardanti la storia clinica del paziente, l’anamnesi alimentare e dell’attività motoria, la storia del peso, si rileveranno i parametri antropometrici per la valutazione corporea; andremo a definire insieme gli obiettivi e il fine del percorso. Entro qualche giorno, invierò tramite mail il piano dietetico personalizzato con tutte le indicazioni necessarie per poterlo seguire in modo semplice ed efficace. Si rivolge a chi ha bisogno di dimagrimento e riabilitazione nutrizionale, necessita di un percorso di educazione alimentare o ha necessità di risolvere disturbi intestinali o generici legati all’alimentazione.
    È necessario portare il giorno della visita degli esami del sangue completi e recenti (ultimi 3/6 mesi), già visionati dal proprio medico.
    Durata: 45-60 minuti.
  3. Controllo nutrizionale
    I controlli sono le visite successive e vengono generalmente effettuati a cadenza mensile. Non devono essere percepiti come dei test o degli esami, sono delle tappe fondamentali del cammino per capire se la direzione intrapresa è quella giusta, se l’organismo risponde in maniera corretta ai cambiamenti apportati e se stiamo andando verso il nostro obiettivo prefissato. 
    Dopo aver sviscerato ogni possibile domanda, dubbio o problema, verranno riprese le misure antropometriche per confrontarle con quelle precedenti e monitorare l’evoluzione del percorso. 
    In base poi ai risultati ottenuti e agli obiettivi preposti verrà o fornito un nuovo piano dietetico o modificato quello attuale. 
    Durata 30-40 minuti.

Scroll